Uno schifo a Catania. La Roma si arrende al meccanismo del campionato italiano
di alessandro Marzi - In vita mia, una sensazione di impotenza tale, l'ho provata soltanto il fatidico 5 maggio, quando i nerazzurri persero lo scudetto soccombendo 4-2 contro la Lazio. E' difficile restare attoniti davanti alla TV mentre si consuma un vero e proprio delitto.
D'accordo, avevo messo in conto che domani sera ci sarebbero stati i tanto attesi festeggiamenti bianconeri per il 30° tricolore, ma per lo meno sarebbero stati fatti per meriti della stessa Juve, mentre oggi mi ritrovo a scrivere questo breve editoriale subito dopo l'improbabile, per non dire assurda, sconfitta della Roma sul campo del Catania per ben 4 reti a 1.
4 gol tutti insieme sono spaventosi per la squadra di Garcia, in questo campionato il peggio che aveva saputo fare era prenderne 3 proprio contro la Juventus, ma 4 gol beccati dall'ultima in classifica (ora penultima) credo che non se lo sarebbe mai aspettato nessuno, soprattutto dalla squadra con la difesa più imbattuta di tutta la competizione.
Ancora una volta questa è stata la dimostrazione che il calcio giocato in Italia è scarso e soprattutto, la maggior parte delle volte, "poco chiaro".
In questa domenica avrei voluto gioire soltanto per la vittoria nel derby di stasera, speranzoso in un risultato sorprendente nella partita di domani, fra Juventus e Atalanta, in modo da tenere ancora vivo questo campionato, ma non è stato così.
Adesso finalmente i bianconeri potranno mettere questa benedetta terza stella sulla maglia, anche se fino ad oggi ci hanno marciato più volte, passando sopra alle giuste ed insindacabili sentenze emesse dal processo Calciopoli e soprattutto potranno cancellare con un colpo di spugna anche quanto accaduto nelle competizioni europee quest'anno, testimonianza del fatto che fuori dall'Italia, la Vecchia Signora non conta poi molto. Conte ha detto che le altre squadre qualificate alle coppe, il prossimo anno dovranno aiutare la Juve per quanto riguarda il ranking Uefa, perchè in questi anni la squadra bianconera ha fatto tutto da sola, visti i risultati e la "faccia tosta" di Conte, posso dire che se questi visti sono i risultati, possono tranquillamente starsene a Vinovo.
0 commenti:
Posta un commento