Stasera è la volta di Milan-Inter. Le formazioni e le statistiche
Derby della Madonnina numero 160 in Serie A: Inter avanti per 60 vittorie a 49, 50 i pareggi. L’Inter è la squadra contro cui il Milan ha perso il maggior numero di partite (60) nella massima serie. Inter imbattuta da cinque derby di campionato (4V, 1N). Era dal 1999 che il Milan non falliva la vittoria per cinque derby di fila in campionato. Dal febbraio 2005 a oggi queste due squadre hanno pareggiato una sola volta in campionato.
Con la sconfitta di venerdì scorso contro la Roma è terminata la striscia di cinque vittorie di fila dei rossoneri. La squadra di Seedorf, tuttavia, non ha subito gol nelle ultime tre uscite casalinghe. Inter imbattuta da sei partite, ma bloccata sul pari in quattro di queste, incluso lo 0-0 col Napoli di sabato scorso. La squadra di Mazzarri non ha subito gol nelle ultime tre partite – in questo campionato i nerazzurri non hanno mai tenuto la porta inviolata per quattro giornate di fila. I nerazzurri sono la squadra che ha pareggiato più partite in questo torneo, 15.
Il Milan, invece, ha pareggiato solo una volta nelle ultime 13 giornate (1-1 con la Lazio). Quello segnato nella gara d’andata è stato il primo gol di Rodrigo Palacio in un derby di Serie A: l’argentino ne ha giocati due all’Inter e quattro al Genoa. Palacio è l’unico giocatore di movimento che ha giocato tutte e 35 le partite di questo campionato. Kaká ha segnato cinque gol in 12 derby di campionato: il brasiliano trovò proprio contro l’Inter la sua prima rete in Serie A (ottobre 2003).
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Poli, Balotelli, Kakà; Pazzini. All.: Seedorf
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Juan Jesus
fonte: it.eurosport.yahoo.com
0 commenti:
Posta un commento