Se non puntiamo a campioni affermati almeno che siano dei giovani...
di Alessandro Marzi - Tutta Italia ha criticato le precedenti e recenti sessioni di mercato dei nerazzurri, tanto per fare un esempio, quando furono presi giocatori come Schelotto, Kuzmanovic e Palombo. La giustificazione del tempo fu che non c'erano molte possibilità economiche e che si era pescato nel "possibile". Quindi in sostanza, si erano acquistati giocatori tanto per dire che si era fatto qualcosa...
Pensavo che quel capitolo fosse chiuso, ma mi sbagliavo. Nel prossimo mercato estivo infatti, pare proprio che l'iter da seguire sia lo stesso, più o meno. Si fanno nomi importanti, altri impossibili, poi ecco che fra Luiz Gustavo, Hernandez, Lamela e Obi Mikel spuntano Behrami e Zuniga.
Questo, tifosi nerazzurri, è un chiaro segnale di come andranno le cose per la prossima stagione. Si acquisteranno giocatori scartati da un'altra squadra di Serie A, che si stà preparando per arrivare in cima alla classifica della prossima stagione, obiettivo questo, che dovrebbe interessare anche i nerazzurri. A rigor di logica, noi arriveremo per forza dietro, e tutto per prendere delle pedine che fanno comodo al nostalgico Mazzarri. Walter non ha capito che i tempi del suo "Napoli rivelazione" sono finiti da un pezzo e questa dell'Inter è tutta un'altra storia. L'unico per cui valeva la pena fare degli sforzi è Hamsik, ma ovviamente non è alla portata delle tasche nerazzurre.
Quindi, dopo tutto ciò dico: se si deve fare un mercato puntando a giocatori dal prezzo contenuto che non hanno un nome altisonante, almeno che siano dei giovani, perchè qua rischiamo di spendere 15 milioni per i due napoletani (28 e 29 anni) per poi rivenderli un anno dopo alla metà. Alla faccia dell'affare.
0 commenti:
Posta un commento