La Vecchia Signora perde colpi: Roma, puoi farcela!
di Alessandro Marzi - Un epilogo che in pochi si sarebbero aspettati quello di ieri sera a Napoli. I partenopei hanno giocato una gran partita, mettendo in ginocchio la Juventus, orfana di Tevez, e sconfiggendola per 2-0.
La squadra di Conte, come volevasi dimostrare, si è rivelata per quello che è, una squadra mediocre, con 3 o 4 buoni giocatori, ma che appena gliene manca uno, non riescono ad essere equilibrati come al solito, ovviamente "colpi di fortuna" permettendo".
Nonostante questo sia un sito tematico del'Inter, mi sento di spendere qualche parola per Napoli-Juve che, si sa, per un nerazzurro è un po' come aver vinto una partita della propria squadra.
I bianconeri volevano arricchire la stagione in corso con qualche record qua e la, ma proprio ieri sera, quello delle vittorie in trasferta (detenuto dall'Inter tra l'altro) è sfumato. Il Napoli ha giocato un'ottima partita, facendo letteralmente il tiro a segno alla porta di Buffon. Qualche incertezza sul gol di Callejon, pare infatti che ci sia un piccolo fuorigioco, ma pazienza, se ci mettiamo a contare tutti quelli non visti a favore della capolista ci facciamo notte.
E adesso? La Roma è staccata 11 lunghezze e, vincendo la partita da recuperare col Parma, potrebbe arrivare a 8, non è un distacco enorme, se si pensa anche che il ritorno dello scontro fra le due squadre deve ancora giocarsi. La lotta per la vittoria del tricolore si è momentaneamente riaccesa, stiamo a vedere adesso come reagiranno i giallorossi a questo passo falso.
1 commenti:
Notte la facciamo a contare gli "aiutini" che la PRESCRITTESE F.C. ha collezionato nella Champions League 2010 (gare di andata e ritorno col Chelsea, andata e ritorno col Barcellona, finale col Bayern) tutti determinanti per la conquista di quella Coppa di CARTONE (mi ripeto, JAKARTONE)!
Posta un commento