Notizie, News, Inter, Calciomercato, Interviste, Serie A, Campionato di calcio, Champions League

L'Inter asfalta la Samp, ma che paura il primo tempo! Le pagelle

Si conferma ancora una volta pazza questa Inter. Nonostante il netto risultato finale di 4-0 per i nerazzurri, la squadra di Mazzarri non se la passa bene nei primi 45 minuti. Segna Icardi, ma poi arriva il momento dell'Handanovic Show che prima para un rigore a Maxi Lopez, e poi salva il risultato 3 volte con delle parate da vero supereroe, nonostante i blucerchiati fossero rimasti in 10 per l'espulsione di Eder. Nel secondo tempo l'Inter affonda il piede sull'acceleratore e torna a bucare la porta della Samp ancora con
Icardi, poi con Samuel che insacca di testa un corner calciato bene e infine con Palacio, al 15° segno stagionale. Di seguito le pagelle di armatadeinerazzurri:

Handanovic, 8 - Semplicemente maestoso! Para un calcio di rigore e compie 3 interventi miracolosi. E' un possibile partente nella sessione estiva di mercato, ma l'Inter dovrebbe pensarci molto bene.
Ranocchia, 6 - Ingenuo in occasione del fallo che costa il rigore. Tranne quell'episodio è ordinaria amministrazione.
Samuel, 6,5 - Mezzo voto in più per il gol, ma a volte soffre la velocità degli avversari. Nonostante questo se la cava bene.
Rolando, 6,5 - Ancora una volta il migliore del trio difensivo.Tranquillo e sicuro su ogni pallone che tocca.
D'Ambrosio, 6 - A destra funziona molto meglio che a sinistra. Non offre particolari giocate ma gestisce abbastanza bene  ogni situazione. Utile.
Hernanes, 6 - E' un po' Diesel, il primo tempo non brilla gran che e spesso è lento nella manovra. Nel secondo tempo cresce e diventa prezioso.
Taider, S.V.
Cambiasso, 6,5 - Faticherà l'Inter a trovare un altro giocatore che sappia sostituirlo degnamente. Come al solito dirige bene la manovra d'attacco e copre ancora meglio quando c'è da coprire. 
Kovacic, 7 - Alla prima da titolare dopo molto tempo, il ragazzo non delude, ovviamente, e dispensa colpi di classe per tutto il match. Aperture, passaggi di prima, ripartenze veloci: tutta Italia si sta chiedendo perchè è stato in panchina tutto questo tempo.
Milito, S.V.
Nagatomo, 6,5 - Meglio di D'Ambrosio, dalla sua parte si va giù che è un piacere. Abbastanza preciso.
Palacio, 7,5 - E' il vero trascinatore dell'Inter in questa stagione. Nonostante la consacrazione di Icardi lui riesce sempre ad emergere creando situazioni pericolose in avanti. Suoi i due assist per Maurito. Il suo gol (15° stagionale) sottolinea come un campione possa fare la differenza.
Icardi, 8 - Tutti si aspettavano qualcosa da lui in questa partita e il giovane Maurito non delude. Segna una bellissima doppietta e lotta su ogni pallone. Mezzo voto in più per l'esultanza sul primo gol. 
Alvarez, 6 - Questo è un po' un Sei politico. non si vede molto ma non per demeriti, soltanto perchè al suo ingresso la partita è già chiusa da un pezzo. Comunque ha provato qualche buona ripartenza.
Mazzarri, 7 - Ci vuole sempre la pressione dei tifosi per fargli fare le scelte giuste, ma alla fine quello che conta è che le fa. Schierare Kovacic titolare è stata una buona mossa. Visto il risultato, anche i cambi sono stati giusti, anche se avrebbe potuto far giocare un po' Ruben Botta invece del Principe.

0 commenti:

Posta un commento

Ultimissime Calcio » Inter

Promotion