Napoli: Christian Maggio destinato all'addio in estate
A fine stagione l'addio sembra già deciso: Christian Maggio difficilmente farà parte del progetto di Rafa Benitez nel Napoli 2014-2015. L'ex esterno della Sampdoria infatti ha fallito la prima stagione con lo spagnolo sulla panchina del club partenopeo. Sono tanti i fattori che hanno portato il giocatore a rendersi protagonista di una stagione anonima: infortuni, nuove idee tattiche e soprattutto la poca fiducia del tecnico.
Rafa Benitez infatti preferisce giocatori più completi; Maggio invece è uno che rende meglio in fase di spinta, rinunciando talvolta a coprire in fase difensiva. Queste sue caratteristiche si sposavano perfettamente con le idee tattiche di Walter Mazzarri, ma allo stesso tempo si scontrano con quelle dell'ex tecnico di Valencia e Liverpool.
Ecco allora che per l'estate il suo addio sembra certo: non mancano le società pronte ad acquistare Christian Maggio. In pole troviamo sicuramente l'Inter: in nerazzurro ritroverebbe (probabilmente) proprio Walter Mazzarri, il mister che più di tutti ha sfruttato le sue caratteristiche. Attenzione però anche agli interessamenti di Lazio e Juventus: i capitolini su consiglio di Reja starebbe valutando la situazione mentre i bianconeri devono prima scegliere se confermare il 3-5-2 anche il prossimo anno oppure affidarsi alla difesa a quattro. Se dovesse prevalere quest'ultima scelta, Maggio non rientrerebbe nei piani juventini.
Il contratto del giocatore è in scadenza a giugno 2015: un dettaglio in più per ipotizzare il suo addio a fine stagione.
fonte: ftbpro.com
0 commenti:
Posta un commento