GRAFICA DEL SEMAFORO - L'INTER DI THOHIR HA LE IDEE CHIARE
Dopo il Ds Piero Ausilio, anche Erick Thohir ribadisce che l'Inter 2014-15 abbasserà l'età media a 26,5 anni (dai 28,9 attuali) e avrà solo 4 giocatori over 30 (Vidic e Palacio certi, poi due tra Campagnaro, un esterno a parametro zero o il rinnovo di Cambiasso).
Se Ranocchia rinnova, dopo Vidic gli acquisti saranno tre: l'esterno destro, il centrocampista centrale e un attaccante.
Per l'esterno la soluzione sarà low cost: un giovane, un parametro zero, senza escludere il ritorno alla base di M'Baye.
Per gli altri due acquisti, considerando che il monte ingaggi dovrà ancora abbassarsi (da 80 a 70 milioni), uno solo sarà il colpo costoso, l'altro un'occasione tra prestiti o parametri zero. Se poi dovessero arrivare grandi offerte per Alvarez o Guarin, l'Inter si potrebbe permettere il grande nome sia in attacco che a centrocampo.
Quello che non manca al nuovo corso di certo è la chiarezza. Finalmente per scoprire la nuova Inter non si dovrà aspettare il 31 agosto. A partire da Mazzarri e da un impianto di gioco definito, si potrà salutare definitivamente la fase di transizione e ripartire continuando a costruire un'Inter sempre più competitiva e nuovamente vincente.
fonte: Michele Borrelli - intertelevision.it
0 commenti:
Posta un commento