Tre i candidati per il dopo-Branca: il 'Bello', il 'Buono' e il 'Cattivo'
La notizia era nell'aria. Marco Branca ha detto addio all'Inter dopo oltre 10 anni, il Direttore Tecnico ha già ricevuto la lettera di licenziamento e si sta trattando sulla buonuscita. Thohir procede spedito: tre sono le figure che stanno concorrendo per il posto 'vacante': Leonardo, Marino e Sabatini.
Il primo, stimatissimo a livello internazionale, profondo conoscitore del calcio sudamericano, ha mantenuto ottimi rapporti con la 'beneamata' e tornerebbe a Milano di corsa. Poco importa se, rispetto al ruolo ricoperto nel PSG, avrà poteri più limitati e uno stipendio minore.
Discorso differente per l'attuale Direttore Generale dell'Atalanta, corteggiato da svariati club di prima fascia, sia italiani che esteri, persona gradita alla dirigenza, conoscitore viscerale del calcio italiano, con un occhio al potenziamento dell'organico e l'altro sulla contabilità, peraltro sempre in ordine.
L'attuale direttore sportivo della Roma, Sabatini, rimane il sogno nel cassetto del magnate indonesiano. Difficilmente si muoverà da Roma dove è amato e gode di piena libertà d'azione.
Quest'ultimo rappresenterebbe il meglio, secondo il pensiero di Thohir, in quanto, riunirebbe i pregi di Marino e Leonardo.
In base ad alcune indiscrezioni potrebbe spuntarla Leonardo, essendo attualmente libero su piazza e potendo iniziare a 'lavorare' da subito.
Filippo Vernazza
0 commenti:
Posta un commento