Notizie, News, Inter, Calciomercato, Interviste, Serie A, Campionato di calcio, Champions League

Scambio alla pari tra Inter e Juve: le possibili basi della trattativa

Si riaccende timidamente l’asse di mercato Juventus/Inter, dopo il niet pronunciato da Thohir alla dirigenza bianconera per il passaggio di Fredy Guarin a Vinovo, con annesso trasferimento di Vucinic alla Pinetina. I rapporto, tesissimi fino a qualche giorno fa, potrebbero essersi placati nelle ultime ore, specie alla luce delle recenti dichiarazioni rilasciate da Marco Fassone. Il dg nerazzurro ne ha parlato con serenità, affermando che col tempo le ferite saranno sanate.
Quello che suona come un trattato di pace in bello stile potrebbero presto trasformarsi in un tacito accordo di mercato tra Agnelli e Thohir. Il tycoon indonesiano, che farà ritorno a Milano nella seconda metà di febbraio, si dice andrà dritto dal patron bianconero per una stretta di mano al riparo dai media.
In quest’ottica prende forma uno scambio inedito, che sancirebbe il passaggio definitivo del colombiano a Torino. Claudio Marchisio, molto seguito anche dal Manchester United, ha un buon mercato, e potrebbe venire sacrificato a fine stagione al posto di Paul Pogba. La cessione del principino sarebbe sicuramente meno dolorosa, tecnicamente parlando, rispetto ad un eventuale trasferimento del talento francese (il PSG avrebbe formulato nella giornata di ieri un’offerta da 70 milioni).
La strategia della Juventus potrebbe essere questa: riaprire i contatti con l’Inter per tornare a parlare di Guarin, offrendo ai colleghi milanesi uno scambio ‘alla pari’. Tuttavia, dubitiamo che gli interisti gradirebbero, considerata l’estremo attaccamento ai colori bianconeri del centrocampista torinese. Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle settimane, a partire dall’arrivo di Erik Thohir a Milano.
fonte: http://sport.optimagazine.com/

0 commenti:

Posta un commento

Ultimissime Calcio » Inter

Promotion