Inter attivissima: se arriva Sabatini, un grande colpo si avvicina notevolmente
Sono giorni concitati, quelli che si stanno vivendo in casa Inter. L’addio a Marco Branca, inaspettato soprattutto per quanto concerne i tempi, ha alzato un polverone che ora, per forza di cose, si riflette sulla questione della sua successione, considerando che hanno preso piede due scuole di pensiero.
Da un lato, infatti, abbiamo la strada che porta ad Ausilio, e alla possibilità che al dirigente vengano dati maggiori poteri anche in occasione delle trattative di mercato. Dall’altro, sembra più probabile che Thohir si affidi ad un dirigente esperto, possibilmente reduce da anni di ottimi colpi, secondo i principali esperti del settore.
A tal proposito, Leonardo sembra convincere solo l’ex presidente dei nerazzurri, Massimo Moratti, mentre Thohir avrebbe messo da tempo nel mirino Walter Sabatini, che ha dato un contributo decisivo alla rinascita della Roma durante l’ultimo anno, sia dal punto di vista tecnico, sia per quello finanziario, se si pensa alle cifre con le quali sono stati venduti i vari Osvaldo, Marquinhos e Lamela.
Proprio quest’ultimo, durante la sessione invernale di calciomercato, è stato più volte accostato all’Inter, grazie anche alla scarsa considerazione che in casa Tottenham da mesi nutrono nei suoi confronti (nemmeno il cambio della guida tecnica per gli Spurs ha cambiato in modo significativo la situazione dell’attaccante argentino).
Se le cose non dovessero cambiare nelle prossime settimane, l’addio di Lamela al Tottenham diventerebbe scontato ed il suo agente ha più volte ribadito la preferenza del giocatore a tornare in Italia, dove l’Inter resta la squadra che segue con maggiore interesse le sue vicende.
Trovare l’accordo con il club inglese non sarà facile, ma Sabatini potrebbe godere di una corsia preferenziale nel creare un punto di contatto tra lo stesso Lamela e l’Inter, come anche in Inghilterra hanno fatto notare.
fonte: http://sport.optimagazine.com/
0 commenti:
Posta un commento