Notizie, News, Inter, Calciomercato, Interviste, Serie A, Campionato di calcio, Champions League

CENTROCAMPISTA GIÀ PRESO, 2 TOP MA NON SOLO: AD OGGI ROSA 2015 È DI 19 ELEMENTI

L'Inter lavora sul campo al derby con il Milan ma in società ormai l'attenzione è tutta rivolta alla prossima stagione. Piero Ausilio, responsabile dell'area tecnica e sempre più uomo forte della nuova "azienda" guidata da Erick Thohir, sta scandagliando il mercato per trovare i tasselli che facciano fare il salto di qualità all'Inter di Mazzarri.
Thohir, in una recente intervista, ha parlato di una rosa di "22-24 elementi" da consegnare al tecnico di San Vincenzo per la prossima stagione. In questo momento, l'Inter in rosa di elementi per il prossimo anno ne ha 19: Handanovic, Carrizo, Jonathan, Juan, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Ranocchia, D'Ambrosio, Nagatomo, Kovacic, Alvarez, Guarin, Kuzmanovic, Taider, Hernanes, Icardi, Palacio, Botta.
Questi sono i 19 giocatori che, contratti alla mano, fanno saldamente parte della rosa nerazzurra. In stand-by ci sono ovviamente le situazioni di Rolando (prossimo il riscatto dal Porto) e Cambiasso, il cui rinnovo verrà trattato a fine anno. Ovviamente, anche nei 19 sopracitati ci sono situazioni molto diverse. Si va dagli inamovibli, come Palacio e Kovacic, ai giocatori in bilico (Alvarez e Kuzmanovic tanto per fare due esempi).
Per arrivare alla rosa annunciata da Thohir, quindi, mancano almeno altri 4-5 elementi. Tre saranno reperiti sul mercato e saranno i cosiddetti "colpi": un centrocampista centrale, un esterno e un attaccante.
Il centrocampista, nei mesi scorsi costantemente inserito nella lista degli acquisti, è stato recentemente depennato sia da Thohir che dal dg Fassone. Entrambi hanno parlato di "due vuoti da colmare", di fatto facendo trasparire una certa sicurezza per quanto riguarda il futuro mediano della Beneamata, dandolo per già acquistato. Si tratta di Nilton? E' probabile ma non necessariamente scontato. L'unica cosa certa è che l'Inter ha già trovato il suo nuovo pilastro da piazzare in mezzo al campo per far da scudiero a Hernanes e Kovacic.
Gli altri due acquisti che restano invece in ballo sono quelli della punta (il vero colpo in canna) e dell'esterno, fondamentale per il gioco di Mazzarri e per chiudere il quartetto già composto da Nagatomo, D'Ambrosio e Jonathan. In questo caso, è stato lo stesso Fassone ad annunciare che saranno presi "giocatori da Inter, di altissima qualità".
Al netto delle operazioni di mercato (dovesse uscire qualcuno dei 19 citati in alto ovviamente si provvederà a sostituirlo), per completare la rosa di Mazzarri mancherebbero due-tre tasselli di complemento. Ed è probabile che l'Inter possa attingere dai suoi giocatori in prestito o dal vivaio per andare a chiudere il cerchio dei 22-24 da consegnare all'ex tecnico del Napoli.
fonte: fcinter1908.it

0 commenti:

Posta un commento

Ultimissime Calcio » Inter

Promotion